Circolare N. 194 - A.S. 2019/20

Circ. 193 – Implementazione della Didattica a distanza – Trasmissione liberatoria per attivazione dei servizi offerti dalla piattaforma Gsuite for Education.

Circ. n. 193                                                                                                 

Circ. n. 193                                                                                                                                                                                           

Bologna, 12/03/2020

 

  Ai Genitori

Ai Docenti 

Alla Dsga

Al Personale ATA

Agli Stakeholders

In Circolari online

 

Oggetto: implementazione della Didattica a distanza – Trasmissione liberatoria per attivazione dei servizi offerti dalla piattaforma Gsuite for Education.

 

In riferimento al DPCM del 4 marzo 2020 e alla necessità di attivare forme di didattica a distanza, per fronteggiare l’emergenza CoronaVirus,   agevolando la prosecuzione delle attività già in essere, si pone l’esigenza di estendere l’utilizzo di tutti gli strumenti, già in uso nella scuola, anche agli alunni e alle alunne delle nostre Scuole Primarie.

Con la presente, si invitano, pertanto, i genitori dei suddetti alunni a prendere visione, attraverso il registro elettronico, della relativa liberatoria e ad esprimervi il consenso richiesto. Tutti i nostri alunni potranno così fruire dei servizi, offerti dalla didattica on-line con GSuite.

Come anticipato, l’obiettivo di questa iniziativa è quello di ottimizzare, attraverso le tecnologie di rete, l’attività didattica virtuale e la circolazione delle informazioni, delle comunicazioni, e della documentazione didattica, tramite uso di applicazioni specifiche che consentiranno di gestire, in modo efficace, il flusso informativo sia all’interno che all’esterno dell’Istituto, attraverso gli strumenti, messi a disposizione dalla piattaforma Gsuite for Education.

 

                                                                          La Dirigente scolastica                                    

Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra

 

 

Scarica la circolare: