Circolare N. 156 - A.S. 2017/18

Circ. N.156_Orientamento in uscita dalla Scuola secondaria di 1°- Disposizioni del MIUR

Circ. n. 156 Bologna, 13/12/2017 Alla Referente per l’Orientamento All’A.A. agli alunni Ai Genitori e p.c. Alla DSGA Nel sito: Circolari   Oggetto:

Bologna, 13/12/2017

Alla Referente per l’Orientamento
All’A.A. agli alunni
e p.c. Alla DSGA
Nel sito: Circolari

Oggetto: orientamento in uscita dalla Scuola secondaria di 1°- Disposizioni del MIUR.

Come da Nota MIUR DG per i contratti, gli acquisti e per i sistemi informativi e la statistica, Ufficio VI Statistica e Studi del 13/12/2017, si comunica che, a partire dal 15/12/2017 e per tutto il periodo delle iscrizioni on line sono disponibili, sul portale SIDI, le funzioni per l’inserimento del “Consiglio orientativo”, assegnato agli alunni dell’ultimo anno di scuola secondaria di primo grado e utile alla scelta del proseguimento degli studi.
La scuola deve comunicare, per ciascun alunno, il consiglio formulato dal Consiglio di classe, in termini di indirizzi di percorso superiore per un massimo di 3 scelte distinte. Pertanto deve essere indicato il Percorso e il Settore mentre l’inserimento dell’indirizzo è opzionale. In alternativa alla scelta di un percorso specifico sarà possibile utilizzare la voce “Qualunque scelta”, “Apprendistato” oppure “Nessuna scelta comunicata”.
Le funzioni sono rese disponibili nell’area “Gestione iscrizioni – Consiglio orientativo”.

La Dirigente scolastica
Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra