Basket over limits

Presentazione rivolta a genitori , associazioni, insegnanti, società sportive del progetto “Basket over limits ” promosso da IES (Istituzione Scuola Educazione) in collaborazione con il nostro Quartiere.

GIOVEDI’ 10 NOVEMBRE 2016 ore 18
SALA POLIVALENTE SAVENA
C/O CENTRO CIVICO
VIA FAENZA 4 BOLOGNA

IN SINTESI :
PER IL SECONDO ANNO

Basket over limits proposto dall’A.S.D. Basket-Handicap prevede esperienze di pallacanestro integrate
Si propone di coinvolgere e unire ragazzi con disabilità e ragazzi senza difficoltà , aprendo nuove strade nell’ambito dello sport e nei percorsi di integrazione.
La realizzazione dell’ attività sportiva si colloca fra le opportunità tese a favorire un processo di coesione e integrazione sociale e si propone il rispetto delle regole, il potenziamento delle autonomie e dell’autostima ,il coinvolgimento delle famiglie nel territorio di appartenenza e di offrire una mirata disponibilità all’ascolto e al sostegno;

Pallacanestro per tutti si svolgerà all’interno della Palestra scuola Primaria Piaget ( in via Arno n. 33) e intenderebbe rivolgersi a ragazzi e ragazze dai 10 ai 18 anni , il giovedì dalle ore 16.00 alle ore 17.30.L’attività realizzata per il secondo anno è iniziata la scorsa settimana e continuerà fino al 25 maggio 2017.