Ultima modifica: 9 Ottobre 2020
ISTITUTO COMPRENSIVO 13 BOLOGNA > Circolari > tutti > Circ. n. 67 – Modalità di presentazione della candidatura – Organizzazione delle Elezioni dei rappresentanti dei genitori a.s. 2020-2021.

Circ. n. 67 – Modalità di presentazione della candidatura – Organizzazione delle Elezioni dei rappresentanti dei genitori a.s. 2020-2021.

Circ. n. 67

Bologna, 09/10/2020

 

 

  Ai Genitori

Istituto comprensivo n.13

e p.c. Alla DSGA

Ai Docenti

Agli Stakeholders

Sul Sito in Circolari on line:

www.ic13bo.edu.it

 

 

OGGETTO: Modalità di presentazione della candidatura – Organizzazione delle Elezioni dei rappresentanti dei genitori a.s. 2020-2021.

 

L’articolo 5 del Decreto Legislativo 297 del 16 aprile 1994 e successive modifiche prevede che:

“I genitori possono far parte, se eletti, degli Organi collegiali. Tutti i genitori (padre e madre) hanno diritto di voto per eleggere loro rappresentanti in questi organismi. È diritto di ogni genitore proporsi per essere eletto”.

Per poter procedere all’organizzazione, è necessario che vengano individuati preventivamente i candidati, rappresentanti dei genitori per ciascuna classe, oltre alle disponibilità dei genitori a svolgere le funzioni di Presidente o scrutatore dei seggi che si verranno a costituire.

 

Chiediamo, pertanto, ai genitori interessati di inviare la loro disponibilità a candidarsi, utilizzando il seguente form on-line entro e non oltre lunedì 19 ottobre 2020:

 

https://forms.gle/SyrGEEAznq9QYnJL6 

 

In base alle disponibilità, nei vari plessi, verranno, poi, organizzati i seggi per le votazioni che si terranno in data 23 ottobre 2020, con orari e modalità che saranno comunicate in tempi brevi.

 

Ringraziando per la collaborazione si porgono cordiali saluti.

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art.3 comma c.2 DLgs n.39/93

 

Scarica la circolare:

ACCESSIBILITA'