Ultima modifica: 28 Luglio 2020
ISTITUTO COMPRENSIVO 13 BOLOGNA > Circolari > tutti > Circ. n. 343 – Accoglimento di eventuali nuove iscrizioni – a.s. 2020/21.

Circ. n. 343 – Accoglimento di eventuali nuove iscrizioni – a.s. 2020/21.

 

 

Circ. n. 343

Bologna, 28/07/2020

                                                                                                      

 

Ai Docenti

Ai Genitori

Al Referente interno per la sicurezza

Alla DSGA f.f.

Ad Amministrativi e Collaboratori scolastici

e p.c.   A tutti gli Stakeholders

Sul Sito in Circolari on line:

www.ic13bo.edu-it

 

 

 

OGGETTO: accoglimento di eventuali nuove iscrizioni – a.s. 2020/21.

 

 

Si comunica che, se, nel corso dell’a.s. 2020/21, dovessero esserci una o più nuove iscrizioni, che potrebbero portare oltre il numero massimo di allievi consentito in quell’aula e/o non dovessero permettere il distanziamento, si opererà per come segue:

le iscrizioni in corso d’anno non saranno accettate se si verificherà che, considerando il margine di tolleranza: capienza aule, laddove non ci saranno le condizioni, per garantire il necessario distanziamento tra gli allievi di almeno 1 m tra bocca e bocca oppure se, per inserire ulteriori banchi, dovesse venir meno il distanziamento di almeno 2 m dell’insegnante dal banco più vicino.

Tuttavia, il problema dell’iscrizione dei minori, soprattutto per trasferimento della famiglia, andrà posto a livello provinciale, coordinandosi con Ufficio territoriale del Comune, perché, negli anni di obbligo di istruzione, la scuola che, per competenza di residenza, non riesce ad accogliere l’allievo in corso d’anno deve adoperarsi per trovare alternative con scuole vicine, onde garantire il diritto allo studio e anche in tal caso vigono le stesse norme.

 

 

 

 

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art.3 comma c.2 DLgs n.39/93

 

Scarica la circolare:

ACCESSIBILITA'