Ultima modifica: 22 Marzo 2020
ISTITUTO COMPRENSIVO 13 BOLOGNA > Circolari > tutti > Circ. n. 213 – Stralcio della nota MIUR, prot. n.388 del 17/03/2020.

Circ. n. 213 – Stralcio della nota MIUR, prot. n.388 del 17/03/2020.

Circ. n. 213                                                                                                         

Bologna, 21/03/2020

Ai Docenti

In Circolari online

 

 

 

 

Oggetto: stralcio della nota MIUR, prot. n.388 del 17/03/2020.

 

 

 

Gent.mi,

 

al fine di assicurare la massima circolazione delle disposizioni del MIUR sulle modalità attuative della didattica a distanza, riporto, a seguire, stralcio della Nota prot. n.388 del 17/03/2020, pubblicata sul sito, in allegato alla circolare n.203 ::” emergenza sanitaria da nuovo Coronavirus. Prime indicazioni operative per le attività didattiche a distanza“:

“Progettazione delle attività Affinché le attività finora svolte non diventino – nella diversità che caratterizza l’autonomia scolastica e la libertà di insegnamento – esperienze scollegate le une dalle altre, appare opportuno suggerire di riesaminare le progettazioni definite nel corso delle sedute dei consigli di classe e dei dipartimenti di inizio d’anno, al fine di rimodulare gli obiettivi formativi sulla base delle nuove attuali esigenze. Attraverso tale rimodulazione, ogni docente riprogetta in modalità a distanza le attività didattiche, evidenzia i materiali di studio e la tipologia di gestione delle interazioni con gli alunni e deposita tale nuova progettazione relativa al periodo di sospensione, agli atti dell’istituzione scolastica, tramite invio telematico al Dirigente scolastico, il quale svolge, un ruolo di monitoraggio e di verifica, ma soprattutto, assieme ai suoi collaboratori, di coordinamento delle risorse, innanzitutto professionali, dell’Istituzione scolastica”.

Seguiranno disposizioni attuative, al termine di una fase di confronto, già in atto, tra la scrivente e le figure di sistema.

 

Saluti cordiali.

 

 

 

 

                                                                                                               La Dirigente scolastica

                                                                                                          Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art.3   comma 2 del decreto legislativo n.39/1993

 

 

Scarica la circolare:

 

ACCESSIBILITA'