Ultima modifica: 23 Dicembre 2020
ISTITUTO COMPRENSIVO 13 BOLOGNA > Circolari > tutti > Circ. n. 150 – intervento del Settore Verde del Comune di Bologna – Scuole Tambroni.

Circ. n. 150 – intervento del Settore Verde del Comune di Bologna – Scuole Tambroni.

Circ. n. 150 

Bologna, 22/12/2020

                                                                                                 

Ai Docenti

e p.c. Al Personale ATA

Ai Genitori

A tutti gli Stakeholders

Sul Sito in Circolari online:

www.ic13bo.edu.it

 

 

Oggetto: intervento del Settore Verde del Comune di Bologna – Scuole Tambroni.

 

 

Si comunica che, in data 21/12/2020, alle ore 12:00, si è tenuto un incontro con alcuni rappresentanti del Comune, dei Genitori, i Referenti scolastici e due Impiegati del Settore Verde del Comune, per valutare la possibilità di effettuare delle piantumazioni, sotto gli alberi di pino, collocati nel giardino delle scuole “Clotilde Tambroni” (zona perimetrale posta di fronte al retro del mercatino).

 

Durante l’incontro, è stato rilevato che il terreno di tale zona è particolarmente difficile e si presta alla piantumazione di poche specie come: l’alloro, il ligustro, la mania ed il nocciolo. Anche queste piante, tuttavia, potrebbero avere problemi di attecchimento.

 

Attualmente, e, per il momento, al di fuori del patto di collaborazione, sarebbe possibile prelevare delle piantine di alloro da ditte convenzionate che aderiscono all’attuale progetto della Regione Emilia-Romagna.

 

Visto quanto in premessa, è stata concessa l’autorizzazione al prelievo delle piantine ed alla piantumazione sotto gli alberi di pino della scuola Tambroni, in questi giorni di festività.

 

Si ringraziano il genitore Fabio Cito e il Comitato tutto dei Genitori, per l’impegno incessante, che stanno profondendo per rendere le nostre scuole più a misura di bambino.

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art.3 comma c.2 DLgs n.39/93

 

Scarica la circolare:

ACCESSIBILITA'