Ultima modifica: 10 Dicembre 2020
ISTITUTO COMPRENSIVO 13 BOLOGNA > Circolari > tutti > Circ. n. 124 – Questionario di rilevazione SELFIE, sviluppato dalla Commissione europea.

Circ. n. 124 – Questionario di rilevazione SELFIE, sviluppato dalla Commissione europea.

Circ. n. 124

Bologna, 10/12/2020

 

  Ai Docenti

e p.c. Ai Genitori

Agli Stakeholders

Sul Sito in Circolari on line:

www.ic13bo.edu.it

 

 

Oggetto: Questionario di rilevazione SELFIE, sviluppato dalla Commissione europea.

 

L’istituto Comprensivo 13 partecipa attivamente al progetto SELFIE, uno strumento di autovalutazione online, sviluppato dalla Commissione Europea, rivolto a scuole di ogni ordine e grado di tutto il territorio dell’UE, che vogliono riflettere sull’uso efficace ed innovativo delle tecnologie digitali nel proprio contesto. SELFIE è rivolto a tutta la comunità scolastica, dirigenti scolastici, docenti e studenti, e permette di fotografare annualmente criticità ed elementi di forza connessi all’uso delle tecnologie digitali e pianificare azioni future.

Il questionario è per tutti anonimo e comporta un dispendio di tempo di circa 30 minuti. Ai docenti è richiesto di compilare il modulo al seguente link dal 9/12/2020 al 23/12/2020

https://schools-go-digital.jrc.ec.europa.eu/self-assessment?s=iQe7eqz&lang=it

Data l’importanza del progetto e la sua portata internazionale l’aiuto di ciascun docente per definire un quadro il più possibile chiaro della nostra scuola è fondamentale, pertanto si invitano tutti gli insegnanti a prendere parte al questionario indicato, nei tempi indicati.

 

Lo strumento prevede, inoltre, la partecipazione da parte degli alunni; a questo scopo, compatibilmente con le attività didattiche, i docenti, partecipanti al progetto Erasmus Plus KA 1 Empowering ICT, guideranno i ragazzi delle loro classi alla compilazione del questionario. https://schools-go-digital.jrc.ec.europa.eu/self-assessment?s=Z5CQPi1&lang=it

Sono comunque invitati alla compilazione, tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado

La partecipazione è caldamente raccomandata per l’importanza che riveste tale strumento di autovalutazione, anche in stretta connessione con il RAV ed il Piano di Miglioramento dell’Istituto.

 

Si ringrazia in anticipo per la collaborazione.

 

L’Animatrice digitale

Ins. Eleonora Costa

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art.3 comma c.2 DLgs n.39/93

 

Scarica la circolare: