Ultima modifica: 15 Novembre 2020
ISTITUTO COMPRENSIVO 13 BOLOGNA > Circolari > tutti > Circ. n. 107 – Convocazione incontro del Comitato dei Genitori della Scuola primaria e della Scuola dell’Infanzia “Clotilde Tambroni”.

Circ. n. 107 – Convocazione incontro del Comitato dei Genitori della Scuola primaria e della Scuola dell’Infanzia “Clotilde Tambroni”.

Circ. n. 107

Bologna 15/11/2020

 

Ai Genitori

e p.c. Ai Docenti

Al Personale ATA

Scuola primaria “Clotilde Tambroni”

In Circolari online: www.ic13bo.edu.it

 

 

Oggetto: convocazione incontro del Comitato dei Genitori della Scuola primaria e della Scuola dell’Infanzia “Clotilde Tambroni”.

Con la presente, si comunica che giovedì 19 novembre, alle ore 18:00, si terrà un incontro da remoto del Comitato dei Genitori della Scuola primaria (presentazione, a cura del Presidente, allegata) e della Scuola dell’infanzia “Clotilde Tambroni”, per discutere in merito ai seguenti punti all’Ordine del Giorno:

  1. Presentazione del Comitato;
  2. Nomina Presidente e Vice-Presidente;
  3. Aggiornamento progetti in corso;
  4. Varie ed eventuali.

Il Presidente

Dottor Mauro Di Carlo

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art.3 comma c.2 DLgs n.39/93

 

Scarica la circolare:

 


 

Il COMITATO dei GENITORI si presenta

 

Il Comitato dei Genitori delle Scuole Tambroni è sorto spontaneamente nell’anno scolastico 2014/2015 unendo l’interesse di alcuni genitori verso le problematiche e le necessità della scuola.

È costituito da tutti i genitori eletti negli organi di rappresentanza scolastica (Rappresentanti di Classe e Rappresentanti del Consiglio d’Istituto) e da tutti i genitori che hanno piacere di partecipare alla vita scolastica dei propri figli.

Il Comitato dei Genitori rappresenta una preziosa opportunità di collaborazione e confronto tra le famiglie e l’istituzione scolastica: è un importante supporto della scuola per la realizzazione di progetti relativi alla qualità del servizio e può coadiuvare le azioni intraprese dalla scuola presso gli enti locali e le amministrazioni comunali in quanto riconosciuto come soggetto attivo.

Il Comitato dei Genitori non ha finalità di lucro e persegue principalmente i seguenti scopi:

  • Favorire lo scambio di informazioni tra scuola e famiglia e le relazioni con il Dirigente Scolastico e con il Consiglio di Istituto;
  • Analizzare problemi di natura logistica relativi alla struttura (sicurezza, spazi, trasporti, etc.) e problematiche legate alla vita scolastica in generale (servizio mensa, pre-scuola e post-scuola, etc.) avanzando proposte da sottoporre al Dirigente Scolastico volte a migliorare l’andamento complessivo dell’Istituto;
  • Promuovere la raccolta di fondi o finanziamenti, attraverso iniziative di vario genere, per sovvenzionare attività scolastiche d’interesse generale e per supportare progetti scolastici;

 

Per partecipare al Comitato dei Genitori delle Scuole Tambroni o per qualunque segnalazione, idea o comunicazione è possibile scrivere alla seguente mail comitatotambroni@gmail.com

ACCESSIBILITA'