Ultima modifica: 14 Novembre 2020
ISTITUTO COMPRENSIVO 13 BOLOGNA > Circolari > tutti > Circ. n. 106 – Avvio laboratori di potenziamento Progetto Pro-Dsa classi seconde e terze per l’anno scolastico 2020/2021

Circ. n. 106 – Avvio laboratori di potenziamento Progetto Pro-Dsa classi seconde e terze per l’anno scolastico 2020/2021

Circ. n. 106

Bologna 13/10/2020

 

Ai Docenti

Scuole primarie

e p.c. Ai Genitori

Alla Segreteria

Area del Personale

In Circolari online

 

 

Oggetto: Avvio laboratori di potenziamento Progetto Pro-Dsa classi seconde e terze per l’anno scolastico 2020/2021

 

 

Con la presente, si comunica che la prossima settimana, a cominciare da lunedì 16 novembre avranno inizio i laboratori per la prosecuzione del progetto Pro-Dsa per le classi seconde e terze, rivolto ai bambini delle scuole primarie, che hanno evidenziato criticità nell’apprendimento della lettura e della scrittura e necessitano quindi di attività di potenziamento.

Dal momento che lo scorso anno non è stato possibile, per cause di forza maggiore, garantire, a tutti gli alunni delle classi I e II primaria, le condizioni necessarie all’efficace prosecuzione del progetto, le attività di potenziamento continueranno anche nelle classi terze fino a dicembre, cercando di svolgere un percorso della durata minima di 20 ore.

Per le classi seconde, si potrà proseguire con le attività di potenziamento con laboratori della durata di 30 ore annue.

 

 

Grazie per la collaborazione.

 

 

La FS Angela Maria Mercaldo

La Referente DSA Ilaria Taddia

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art.3 comma c.2 DLgs n.39/93

 

Scarica la circolare:

 

ACCESSIBILITA'