Ultima modifica: 21 Aprile 2021

21 Aprile 21

Adesione delle Scuole Primarie “C. Pavese” e “S. Ferrari” al progetto “Siamo nati per camminare – Attivazione delle linee Pedibus

ADESIONE AL PROGETTO “NATI PER CAMMINARE” ATTIVAZIONE LINEE PEDIBUS DI N. 5 CLASSI SCUOLA PRIMARIA “SEVERINO FERRARI” TOTALE: n 5 classi del Plesso “S. Ferrari” Classi: 1A – 21 alunni 1B – 22 alunni 2B – 20 alunni 3A – 22 alunni 3D – 24 alunni ADESIONE DELLA SCUOLA PRIMARIA “CESARE PAVESE” AL  PROGETTO “SIAMO    »

17 Aprile 21

CORSO DI FORMAZIONE PER DOCENTI: LINEE GUIDA AGENDA 2030 PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE

ALLA CORTESE ATTENZIONE DI TUTTI I DOCENTI Buongiorno dall’ACSD SPORTeduca, con la presente abbiamo il piacere di informare che è presente sulla PIATTAFORMA SOFIA con il numero ID 53093 (codice identificativo MSP ITALIA) o ID 78001 (codice identificativo CONI), il CORSO DI FORMAZIONE PER DOCENTI organizzato dalla scrivente in collaborazione con l’ente di promozione sportiva MSP ITALIA, il CONI e la COOP. LE ALI. Il    »

15 Aprile 21

Riapertura termine di adesione progetto pedibus “Siamo nati per camminare”

Si comunica che l’iscrizione al progetto “Siamo nati per camminare”, è stata riaperta fino al 16 di aprile. Si caldeggia, pertanto, l’adesione dei plessi, che non hanno ancora aderito all’iniziativa.

14 Aprile 21

Aggiornamento indicazioni della AUSL per la Scuola in sicurezza

Si trasmette l’aggiornamento del 12 aprile 2021 delle FAQ AUSL per una scuola in sicurezza, contenente indicazioni sia per genitori che per il personale scolastico: A scuola in sicurezza — Area Metropolitana di Bologna (ausl.bologna.it)

13 Aprile 21

Mascherine trasparenti, Federfarma Marche mette in guardia sulla loro conformità

“In queste ultime settimane si vedono sempre più spesso persone che indossano mascherine riutilizzabili in plastica che non sono conformi perché non rispondono alla normativa vigente”.  E’ l’allarme lanciato dal presidente di Federfarma Marche, Andrea Avitabile, e che prende spunto dalla nota ufficiale del Comitato Tecnico Scientifico nazionale che ha precisato, con preoccupazione, che non    »

13 Aprile 21

Informazioni sulla fase finale del Progetto ”MinUTo (Mind-Us-Together)” nelle Scuole dell’Infanzia.

Si allegano il volantino informativo e lo schema dei contributi alle scuole che hanno partecipato: volantino_progetto_MINUTO_quest_finali_1_5 Schema dei rimborsi per le scuole last   Si ringraziano infinitamente tutti i genitori che hanno voluto spendersi in prima persona per partecipare al progetto.

9 Aprile 21

Lunedì 12 aprile 2021 – Emilia-Romagna in zona arancione – Tutte le classi dell’Istituto in presenza

Si informa che, da lunedì 12 aprile 2021, la Regione Emilia-Romagna tornerà in zona arancione.   Tornano in presenza anche le classi seconde e terze della Scuola Secondaria di I grado. Tornano in vigore gli orari scolastici di prima della chiusura.   Si allega l’Ordinanza Ministeriale del 9 aprile 2021: OM_zone_arancioni_09_04_2021

9 Aprile 21