Ultima modifica: 20 Gennaio 2021

20 Gennaio 21

Piano nazionale per la formazione docenti 2020-2022. Ambito territoriale ER001 – Bologna. Attivazione corso di formazione docenti e.f. 2020: ​ priorità 3

Con la presente si comunica che, nell’ambito del Piano Nazionale di Formazione in oggetto, è stato programmato il seguente corso di formazione: “Gestione delle biblioteche scolastiche e sistema bibliotecario cittadino con Sabina NEXT”  rivolto a docenti delle scuole statali della Città di Bologna. In allegato la circolare con tutte le informazioni di dettaglio. t_formazione sistema    »

20 Gennaio 21

SCIOPERO GENERALE – 29 GENNAIO 2021 COMPARTO ISTRUZIONE E RICERCA. SEZIONE SCUOLA

Si allegano le comunicazioni relative allo sciopero in oggetto: avviso sciopero 29 GENNAIO famiglie avviso sciopero 29 GENNAIO docenti

19 Gennaio 21

Assemblea sindacale fuori dall’orario di lavoro

Buongiorno, trasmettiamo in allegato la locandina di due assemblee sindacali (docenti e ata) che si terranno on line e fuori dall’orario di lavoro.  Vi chiediamo la pubblicazione di questa locandina (in bacheca sindacale e sul sito dell’istituto) e l’ inoltro  a tutto il personale in servizio tramite la posta elettronica. assemblee sicurezza a scuola      »

15 Gennaio 21

Webinar “Ragazze e ragazzi ritirati. Prospettive di nuovi modelli d’intervento” – Venerdì 22 Gennaio 2021 dalle ore 9.30 alle ore 13.00

Si allega il volantino del webinar di oggetto: Seminario Ragazze e ragazzi ritirati – 22 Gennaio 2021

14 Gennaio 21

“Genitori inFORMAti” – Ciclo di incontri rivolti ai genitori degli studenti sui potenziali rischi legati alla crescita

Si allega locandina informativa degli incontri in oggetto: Genitori_informati_2021 Il primo incontro, con tema proposto dal nostro istituto, si terrà il 21 gennaio 2021 alle ore 17.30 “La scuola al tempo del covid tra timori e opportunità: nuove relazioni, digitale, DID e DAD” Il link per partecipare è il seguente: https://zoom.us/j/97195122005 Gli incontri si terranno    »

13 Gennaio 21

Locandina percorso di supporto alla genitorialità

In allegato la locandina in oggetto:

11 Gennaio 21

Formazione USR ER per la scuola dell’infanzia: Digitale e Innovazione Didattica

Formazione USR ER per la scuola dell’infanzia: Digitale e Innovazione Didattica 3 Gennaio 2021 Proposta formativa USRER  “INFANZIA E TECNOLOGIE DIGITALI:  OPPORTUNITÀ’, CRITICITÀ E PROSPETTIVE” (4 webinar con cadenza settimanale, dal 9 al 30 gennaio). Si allegano: Nota USR ER Documento PDF di presentazione del corso (contenente link alle iscrizioni) La proposta è inoltre presentata    »

9 Gennaio 21

WEBINAR VALUTAZIONE SCUOLA PRIMARIA

Il Ministero dell’Istruzione, a partire dall’anno scolastico 2020/2021 e per un biennio, promuove azioni di formazione finalizzate a indirizzare, sostenere e valorizzare la cultura della valutazione e degli strumenti valutativi nella scuola primaria. Ecco le date dei prossimi webinar: dirigenti: 11 gennaio, ore 11-13 – LINK docenti: 11 gennaio, ore 17-19 (prima parte) – LINK docenti: 12    »

6 Gennaio 21

Proposta formazione all’interno del progetto “Savena Futura”: Ripartire dal territorio

Gentilissime/i, rinnoviamo l’invito ad aderire all’iniziativa di formazione offerta dalle Associazioni Acqua dalla Luna, Diversa/mente, Dry-Art, Amici dei Popoli e PrendiParte, all’interno del progetto “Savena Futura” finanziato dal Quartiere Savena nell’ambito della Manifestazione di interesse per l’anno scolastico 2020-2021. La formazione avrà come focus il riconoscimento e la gestione dello stress, dell’inclusione e della valorizzazione    »

23 Dicembre 20

Seminario regionale IPDA scadenza 7 Gennaio 2021

Si inoltra quanto in oggetto. Si segnala l’urgenza. SEMINARIO_REGIONALE_20-21 PROGRAMMA_formazione_Potenziamento Cordiali saluti La Segreteria IIS ALEOTTI- SCUOLA POLO FORMAZIONE

ACCESSIBILITA'