Ultima modifica: 31 marzo 2020

31 marzo 20

Progetto Logos_Double Comunicazione avvio laboratori online

Si informa che i laboratori online preannunciati sono pronti e saranno postati su Vimeo dal team della prof.ssa Bonifacci a partire dal giorno 8 aprile con cadenza settimanale. In allegato la presentazione: Progetto LOGOS_DOUBLE per IC Successivamente sarà comunicato il link al sito e la pw alle insegnanti (la referente di plesso) affinchè ne possano    »

31 marzo 20

USR – ER – Misure contenimento COVID-19 ulteriori indicazioni docenti in formazione e prova

In riferimento alla nota di questo Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna 24 marzo, prot. 4559, disponibile al seguente link diretto: si pubblica in allegato nota USR-ER 30 marzo 2020, prot. 4770, contenente ulteriori precisazioni in merito all’organizzazione delle attività formative per il personale docente ed educativo in periodo di formazione e prova, a.s. 2019/20. In    »

30 marzo 20

Nota CTS per alunni con CIS e BES

Si trasmette, a seguire, il link in oggetto, che consente di accedere ad interessanti contenuti sulla didattica a distanza per gli alunni con C.I.S. e B.E.S., a cura del C.T.S Si ringrazia la F.S. Stefano Fanara, per il contributo.   http://bo.cts.istruzioneer.it/2020/03/27/la-didattica-a-distanza-per-gli-alunni-con-bisogni-educativi-speciali/

26 marzo 20

Misure contenimento COVID-19 indicazioni operative docenti in formazione e prova

Si pubblica nota dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna 24 marzo 2020, prot. 4559, riportante indicazioni per lo svolgimento delle attività formative previste per i docenti in periodo di formazione e prova nell’a.s. 2019/2020, a seguito delle indicazioni del Ministero dell’Istruzione in materia di contenimento e gestione dell’emergenza da COVID-19. In allegato nota del Ministero dell’Istruzione    »

25 marzo 20

Depliant corretto utilizzo mascherine e modello consegna DPI coronavirus

Si inviano in allegato documenti in oggetto: Coronavirus Corretto uso delle mascherine Rev. 1.0 2020 verbale consegna dispositivi COVID

25 marzo 20

EMERGENZA COVID-19. PRESCRIZIONI DEL DPCM 22 MARZO 2020 PER LE ISTITUZIONI SCOLASTICHE DELL’EMILIA-ROMAGNA E PER LE C.D. “ZONE ROSSE”.

Si trasmette, in allegato, la nota prot. n. 4606 del 25/03/2020 relativa all’oggetto: PROT 2020 mar 25 covid19_DS_ER

Nuove disposizioni: chiusura degli edifici scolastici dal 26 Marzo al 3 Aprile

Ai Docenti Al Personale ATA Ai Genitori   Si comunica che, a causa dell’emergenza sanitaria, per il contenimento del Coronavirus, dal 26 Marzo al 3 Aprile,  la scuola resterà chiusa.  L’accesso potrà essere consentito solo per esigenze assolutamente indifferibili, che saranno valutate dal Dirigente Scolastico. Le attività proseguiranno attraverso la modalità del lavoro agile, come da Nota    »

24 marzo 20

Attività formative docenti in periodo di formazione e prova, a.s. 2019/20. Indicazioni operative a seguito misure contenimento COVID-19.

Ai Dirigenti Scolastici delle Istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado dell’ambito territoriale di Bologna Ai Docenti in periodo di formazione e prova Con la presente si segnala la pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna, http://istruzioneer.gov.it, al link diretto: http://istruzioneer.gov.it/2020/03/24/personale-docente-ed-educativo-in-periodo-di-formazione-e-prova-a-s-2019-20/ della nota USR-ER 24 marzo 2020, prot. 4559, relativa a quanto specificato    »

19 marzo 20

Un video realizzato dagli studenti sull’esperienza Coronavirus

Al seguente link articolo sul video in oggetto: https://www.orizzontescuola.it/un-video-realizzato-dagli-studenti-sullesperienza-coronavirus/